venerdì 1 giugno 2018

❝IPSE DIXIT❞ Reading Challenge ▸ Giugno

Buonasera lettori, come state? Ebbene è arrivato anche giugno, sigh! Chi mi conosce lo sa bene, l'estate non mi piace per niente e già sto desiderando che finisca! Ad ogni modo, eccoci qui finalmente. Lo scorso mese abbiamo ricevuto diverse proposte da parte vostra e sceglierne una a testa non è stato affatto semplice, ma alla fine ce l'abbiamo fatta. Siete pronti dunque a scoprire come proseguirà la sfida?
Come di consueto, trovate già online il post di Veronica che, immancabilmente ha ceduto al fascino dell'arte ancora una volta.

QUI trovate il post di Veronica su SHE WAS IN WONDERLAND

Per quanto riguarda me, ho deciso di adottare il tema proposto da Olimpia. Vi riporto parte di ciò che ha scritto nella mail che ci ha inviato: Ciao Denise e Veronica, l'immagine che vi mando mi è capitata per caso sotto gli occhi mentre guardavo un sito di promozione turistica del veneto e mi ha colpita perché io adoro queste atmosfere un po' gotiche. Olimpia ha colpito proprio nel segno perché anche io, proprio come lei, a-d-o-r-o questo genere di storie e dunque non ho proprio saputo resistere.

Questa fotografia scelta da Olimpia fa entrare indubbiamente subito nella giusta atmosfera. È inevitabile, già soltanto con uno sguardo, non pensare a quelle care vecchie storie di fantasmi, tetre, inquietanti, piene di mistero, capaci di far venire i brividi, raccontante magari davanti a un falò, in una notte di luna piena.

Questi sono gli obiettivi che Olimpia ha scelto per voi:
▸ un romanzo ambientato nel passato +2
▸ un romanzo in cui ci sia un mistero da risolvere o che parli di fantasmi +2
▸ un romanzo che abbia del blu o del grigio in copertina +1

Olimpia è stata bravissima e ha anche individuato subito da sé tre romanzi in grado di farvi portare a casa il massimo del punteggio, ovvero: L'assassinio di Florence Nightingale Shore di Jessica Fellowes - titolo che personalmente mi incuriosisce da matti - La casa dei fantasmi di John Boyne e Odore di chiuso di Marco Malvaldi.


Vi ricordo ancora che, potete leggere soltanto un romanzo, dunque pensate bene a quale titolo scegliere in modo che possa corrispondere a più obiettivi possibili! Riceverete +5 punti generici per la lettura che farete, a cui si andranno a sommare i punti corrispondenti a uno o più obiettivi, a seconda dei casi. Al massimo dunque potrete ottenere un totale di +10 punti (e lo stesso vale per il tema di Veronica). Se ogni mese leggerete, sia un romanzo per il mio tema, sia uno per il suo, avrete un bonus di +2 punti.
Vi consigliamo comunque, se avete dei dubbi, di chiederci conferma per la corrispondenza degli obiettivi prima di iniziare a leggere, tramite i commenti o tramite il gruppo facebook.

QUI trovate il file EXCEL online da cui potete verificare i vostri progressi


In fondo trovate il solito form da utilizzare per inviarci i link alle vostre recensioni. Avrete tempo per farlo fino alle 23:59 del 30 giugno, dopo di che, non accetteremo più letture per questi temi. L'1 luglio troverete puntuali sui nostri blog i post con i nuovi. In sidebar trovate sempre tutti i link utili.
Restiamo a disposizione in caso necessitiate di qualsiasi chiarimento o spiegazione e ci auguriamo che questi temi scelti dalle vostre colleghe di sfida siano di vostro gradimento. Buone letture e alla prossima!


9 commenti:

  1. Cioè non ci posso credere!! Devo ringraziare Annalisa per due dei tre romanzi consigliati perché me li ha consigliati lei😚😆

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ansialisa biblio-enciclopedia vivente :D

      Elimina
  2. Buongiorno, vorrei bullarmi del fatto che è mia sorella! Complimenti Olimpia!!! E mangiarmi le mani perché i romanzi che ho consigliato ne ho letti due su tre XD

    RispondiElimina
  3. E complimenti anche a Denise, la scelta non deve essere stata per niente facile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, è stata la proposta che mi ha più colpita fin da subito *o* cedo troppo facilmente al fascino del paranormale e a queste atmosfere!

      Elimina
  4. Ed eccola qui, era tutta ieri che continuavo ad aggiornare i vostri blog per vedere se uscita questo post ahahah! Potrebbe andar bene After di Jessica Warner? Parla di fantasmi e ha la copertina blu, ma purtroppo non è ambientato nel passato ma ai giorni nostri :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, potrebbe andare bene, anche se come hai detto anche tu, coprirebbe due obiettivi su tre :3

      Elimina
  5. L'immagine è stupenda complimenti a Olimpia! domanda: vale Assassinio sull'Orient Express di Agatha Christie?

    RispondiElimina